Affettatrici
Le Affettatrici proposte sono la rappresentazione della eccellente qualità degli articoli prodotti in Italia. Un calzante esempio di come la ricerca della miglior manodopera e la ricerca della perfezione nel taglio abbia consentito alla F.A.C srl di affermarsi tra le migliori aziende internazionali nel settore.
Nel 1961 Corrado Lanza, dopo 17 anni di lavoro come operaio, prima, e come tecnico, poi, presso vari costruttori di affettatrici, decide lasciare il suo impiego per iniziare una propria attività a Cavaria, supportato dalla fedele moglie Fausta.
L'inizio non fu affatto semplice, Fausta ed un paio di operai, lavorano nel laboratorio sotto casa, mentre Corrado viaggia sul suo motorino con alcuni campioni da poter mostrare ad alcuni commercianti di alcune zone di Milano.
Di tanto in tanto, un amico gli presta una piccola automobile che lui riempie di affettatrici per andare in Veneto, un’altra buona sorgente di nuovi clienti e di ordini. Tale tecnica di vendita presto termina, poichè gli ordini iniziano ad arrivare anche dall'estero. Consente all'azienda di affacciarsi piano piano nel panorama mondiale, diventando, ad inizio millennio, una delle migliori aziende mondiali di affettatrici. Attualmente la F.A.C. esporta più del 50% dei suoi prodotti in tutta Europa, in America del nord e del sud, in Asia ed in Sud Africa
Coltelleria Boido, Alessandria
Ricordiamo che per qualsiasi delucidazione necessaria sui prodotti (formati, colori, varianti, accessori) siamo a disposizione della clientela in orario negozio chiamando il nostro centralino al numero 0131 253743 oppure scrivendo una mail all'indirizzo
info@coltelleriaboido.it.